Fase 2, Superior riprende la produzione di pelli per l’alta moda


conceria-superior-pelli-alta-moda-fase-2
categorie

Conceria Superior riprende la sua produzione di pelli per l’alta moda dopo il lockdown. Fluidità e morbidezza, tinte delicate e colori rock, la profondità dell’acqua e le trame vintage come ispirazione: ecco i mood più rappresentativi della collezione SS2021.

Con la Fase 2 della pandemia da Covid-19, Conceria Superior fa ripartire la produzione. Dopo aver sanificato i suoi spazi per una ripresa in sicurezza, la nostra conceria ha riattivato alcuni dei suoi comparti già il 27 aprile, per poter ricominciare a regime a partire dal 4 maggio, come da decreto legge.

Il lavoro ricomincia là dove si era fermato a causa del lockdown: la produzione di pelli per l’alta moda, in cui Conceria Superior si distingue per la qualità della manifattura. Fra queste, le novità della collezione Spring Summer 2021, presentate in anteprima a Blossom 2019, Première Vision Paris 2020 e Lineapelle Milano 2020. Una collezione elegante, pervasa da mood diversi, e pensata per soddisfare le molteplici esigenze del lusso.

Luminosità, profondità e fluidità sono le parole d’ordine L’aspetto delle pelli presentate in anteprima si rifà ai riverberi chiaroscurali dell’acqua, mentre le nuances scelte vanno a formare palette diverse a seconda della tendenza. Le tinte delicate di poudre, lilla, rosa e cielo compongono la palette sorbetto protagonista di Spring Sorbet, l’anima più delicata della collezione. La freschezza delle sfumature conferisce alle pelli un’identità pura, adatta a un pubblico esigente e raffinato.

Colori accesi e decisi, invece, caratterizzano il gruppo Intense Vibration, dove le sfumature violacee di peonia e il rosa fluo di fiore diventano impronte quasi rock, per incontrare il lato più glam dell’alta moda. Infine, l’omaggio alla moda anni ’70 e ’80. Le trame, le texture e alcune cromie della nostra collezione SS2021 riprendono lo stile vintage del periodo, innestandosi sulla morbidezza e sulla consistenza setosa della pelle.

Dalle tinto grigio-azzurre del delfino al pervinca arricchito dall’iridescenza del peltro, dalla classicità del nero al glitter che sembra richiamare galassie lontane, ogni pelle Superior si presenta con una personalità unica. Ma soprattutto, attenta all’eco-sostenibilità dell’intero processo conciario, ora più che mai.