LA NOSTRA STORIA

Superior S.p.A. è una delle principali concerie del comparto di Santa Croce sull’Arno, in Toscana. Specializzata nella lavorazione della pelle di vitello, fra i suoi clienti figurano molte maison del lusso italiane e internazionali.

La nostra conceria è nata negli anni ’60 come azienda famigliare. Oggi continua a essere protagonista nella lavorazione della pelle per borse e accessori. Forte della sua tradizione, negli ultimi anni ha raddoppiato il fatturato e promosso progetti di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Inoltre, ha investito molto nel capitale umano con l’assunzione di nuovi manager e personale specializzato, passando da 50 dipendenti circa nel 2008 ai 120 attuali.

Stefano Caponi, amministratore delegato di Superior, è il principale artefice di questi risultati. Sotto la sua direzione, l’azienda ha puntato molto sul binomio innovazione/qualità, sulla ricerca, sul restyling delle linee di produzione e sulla preparazione del personale.

Ogni tappa nella storia di Superior si è sviluppata attorno a precisi capisaldi: controllo della qualità, sapere artigiano e ricerca della perfezione. Questi, uniti ai grandi passi in materia di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, fanno della nostra conceria un sinonimo di lusso ed eleganza a livello internazionale.

 

I NOSTRI NUMERI

+

anni di attività

+

dipendenti nel 2018

+

progetti di sostenibilità promossi