Amazzonia, la capsule collection green di Superior per Lineapelle


categorie

Dafne, Diana e Era sono le tre nuove pelli che compongono Amazzonia, la capsule collection di ispirazione green prodotta da Superior e visibile in anteprima presso l’atelier della conceria in Via Quintino Sella 3, a Milano, nei giorni di Lineapelle.

Il 2 e il 3 ottobre 2019, in occasione di Lineapelle, la conceria Superior aprirà le porte del suo atelier milanese per mostrare al pubblico la sua collezione di pelli per l’alta moda AI 20-21. Protagonista dell’esposizione sarà Amazzonia, una capsule collection dall’anima spiccatamente green. Il nome scelto è un evidente richiamo all’attualità, per dimostrare che anche il comparto della pelle può essere sostenibile senza venire meno al lusso e all’eleganza.

Unire alla creatività dell’alta moda un lusso che sia sostenibile è da tempo il motore che muove la produzione della nostra conceria. Per noi la sostenibilità non è solo un’idea, ma una pratica quotidiana, misurabile attraverso il consumo delle risorse, la produzione di rifiuti, il recupero degli scarti e le caratteristiche del prodotto finale. Le pelli che lavoriamo, infatti, sono realizzate con un procedimento di concia al cromo a ridotto impatto ambientale, per un risultato tanto ecosostenibile quanto performante.presentazione-della-capsule-collection-amazzonia-presso-showroom-della-conceria-superior-a-milano

Amazzonia si inserisce in questa linea grazie alle tre nuove pelli che ne compongono la speciale capsule: Dafne, Diana e Era. Dafne si presenta come una pelle molto morbida, fluida e leggera, dall’aspetto agnellato e nappato. Diana, pur mantenendo una certa leggerezza, risulta al tocco una pelle più rotonda e pesante. Infine, Era incanta con la sua profonda luminosità e la consistenza più spessa e strutturata.

Anche i colori di Amazzonia omaggiano l’ambiente, integrandosi nella palette generale della collezione AI 20-21, centrata su suggestioni vintage e retrò. Pelli pregiate di vitello, vitellino e agnello che ci riportano negli anni ’80 con le loro sfumature tortora, e negli anni ’70 grazie a cromie verde oliva, oro e petrolio. Il tutto, combinato al bordeaux, al delfino, al peltro argento scuro e all’intramontabile nero, che contribuiscono a dare carattere ed eleganza alla nuova collezione Superior.

Per vedere la collezione Superior AI 20-21 e l’anteprima della capsule collection Amazzonia:

Showroon Superior
Via Quintino Sella 3. Milano
2 e 3 ottobre a partire dalle ore 10:00.