Le ultime novità della collezione Superior a Première Vision 2019


categorie

Dal 17 al 19 settembre 2019 torna il consueto appuntamento con Première Vision. La conceria Superior sarà presente con una collezione che celebra le texture anni ’70 e le cromie anni ’80: come sempre, nel segno dell’ecosostenibilità.

Parigi Nord Villepinte è pronta per ospitare l’edizione autunnale di Première Vision 2019. La kermesse della moda arriverà nella capitale francese dal 17 al 19 settembre: come ogni anno, anche la conceria Superior avrà il suo spazio all’interno dell’evento.

Il comitato di selezione di Première Vision ammette solo professionisti della pelle con stringenti requisiti di qualità, creatività, abilità tecnica e reputazione. La nostra conceria si conferma quindi all’altezza, grazie a una lunga esperienza nella lavorazione delle pelli per l’alta moda e alla continua ricerca per innovare i suoi prodotti.

Per questa edizione di Première Vision, Superior porterà una selezione di pelli di vitello, vitellino e agnello accomunate da un mood vintage e retrò: le texture anni ’70 e le cromie anni ’80. Le nuances scelte per l’esposizione spazieranno dalle sfumature grigio-azzurre del delfino all’intensità del viola pervinca con tocchi di peltro argento scuro iridescente. Fra gli evergreen, immancabile il nero: protagonista delle pelli classiche più eleganti, sia per l’estate sia per l’inverno. Ma lo stile non passerà solo dal colore: stampe e texture speciali in omaggio alla moda anni ’70 affiancheranno la morbidezza, la fluidità e la consistenza setosa tipiche della pelle di vitelli, vitellini e agnelli. Il tutto, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale.

Infatti, la capacità tecnica di Superior di lavorare pelli così complicate va di pari passo con una produzione sempre più orientata al rispetto dell’ambiente. L’obiettivo è limitare l’uso di sostanze inquinanti e ottimizzare le risorse così da dare vita a pelli di lusso sostenibili in ogni fase della produzione, senza mai venir meno alla qualità, sempre altissima.

La sostenibilità della nostra conceria sarà espressa anche attraverso la struttura dello stand, lo stesso con cui ci siamo presentati a Première Vision 2018. Uno spazio di design progettato dallo studio AquiliAlberg, costruito in legno e materiali biodegradabili il cui concept ricalca l’effetto ondulato e avvolgente della pelle. A conti fatti, una struttura che dialoga a tutto tondo con l’eleganza delle nostre pelli e che ne esalta il pregio.

Per visitare il nostro stand e scoprire le nostre pelli vintage ed ecosostenibili ci trovate al padiglione 3 – G1-H2