Superior e Illulian alla Design Week di Milano

Il 13 aprile, presso lo showroom Superior di Milano, sarà presentata un’originale capsule collection di tappeti dedicata alle città di New York e Tokyo, nata dalla partnership fra la conceria Superior e il brand di lusso Illulian.

La conceria Superior e il marchio di design Illulian si sono uniti per dare vita a un’esclusiva capsule collection di tappeti realizzati a mano. I pezzi unici nati da questa collaborazione saranno presentati al pubblico in occasione della Design Week di Milano: l’atteso appuntamento con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, dal 9 al 14 aprile 2019.

Sabato 13 aprile, dalle 18:30 alle 21:00, lo showroom di Superior in Via Quintino Sella 3 aprirà le sue porte per mostrare i modelli realizzati, nati da un accostamento inedito. Da un lato ci sono le pelli pregiate lavorate da Superior con sapienza artigiana e precisione tecnica. Dall’altro ci sono i filati di seta di Illulian, la sua ricerca stilistica e vocazione creativa nell’ambito del design.

“Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio che ci lega a Conceria Superior, un’azienda che si posiziona con autorevolezza nel mercato della pelletteria d’alta moda”, hanno commentato Bendis e Davis Ronchetti Illulian, definendo la nuova partnership come “una sinergia vincente tra inventiva, alta qualità e lusso”.

Lo studio AquiliAlbergh Architects, già coinvolto nella realizzazione dello showroom milanese di Superior, ha progettato i modelli che saranno esposti. Protagoniste degli esclusivi tappeti sono due città dove l’architettura contemporanea la fa da padrone: New York e Tokyo. Il concetto di base è il movimento. Se nel modello New York questo risulta logico e analitico, in Tokyo si fa frammentato e multidirezionale. Grazie agli studi sull’optical art, il risultato è un intreccio di motivi geometrici molto decorativi, esaltati dalla leggerezza della seta e dalla morbidezza della pelle.

L’immagine evocativa espressa dai modelli Tokyo e New York si fonde così con il percorso di Superior e Illulian verso la contemporaneità, la sperimentazione e il risultato inatteso. L’a.d. di Superior, Stefano Caponi, si è detto orgoglioso di questa collaborazione, che costituisce un upgrade creativo e un significativo passo in avanti per l’azienda. “Un debutto in occasione del Salone del Mobile – ha aggiunto – per cui non potevamo scegliere partner migliore, garanzia di successo e collaborazioni future.”

Oltre all’appuntamento del 13 aprile presso lo showroom di Superior, i modelli Tokyo e New York saranno visibili anche presso lo showroom Illulian in Via Manzoni 41 per tutta la durata della Design Week.

Modello Tokyo - particolare
Modello New York - particolare
Superior

Recent Posts

Collezione Spring/Summer 2024

Tradizione e innovazione, sodalizio al servizio delle maison del lusso internazionale Una certificazione di eccellenza,…

2 anni ago

Il gruppo prada acquisisce il 43,65% della conceria Superior s.p.a.

Il Gruppo Prada annuncia l’acquisizione del 43,65% del capitale sociale della conceria Superior S.p.A. di…

2 anni ago

Superior diventa carbon neutral

Continua il percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale dell’azienda toscana eccellenza di settore che alza…

3 anni ago

Tutela della salute: Superior lancia un progetto di fisioterapia in azienda

Superior ha realizzato uno spazio di fisioterapia in-house in collaborazione con il centro di eccellenza…

4 anni ago

Due anni di certificazione LWG per Conceria Superior

Conceria Superior è certificata LWG per una gestione della filiera e della produzione che punta…

4 anni ago

Il 2020 di Conceria Superior, nuove sfide nel segno dell’eleganza: rassegna stampa.

Dal ritorno in fiera a Lineapelle al mondo dell’arte come fonte di ispirazione, dal mecenatismo…

4 anni ago