Superior festeggia il conseguimento del Social Accountability UNIC, che attesta la conformità della conceria santacrocese alle più rigide norme ambientali e sociali del mondo conciario. Un successo raggiunto grazie all’investimento dell’azienda in innovazione, personale e strutture, celebrato in una serata evento sulle colline sanminiatesi ieri sera. Stefano Caponi, amministratore delegato, ha presentato insieme al suo staff (nella foto) gli ultimi prodotti, come i pellami “easy white tan”, ottenuti grazie all’impiego di agenti chimici green e processi innovativi frutto di ricerche e investimenti tecnologici, che consentono di limitare il consumo di materie prime e risorse. Una riduzione dei tempi di produzione, che aggiunge alla compatibilità ecologica anche un risparmio nell’utilizzo di acqua ed energia senza rinunciare alle caratteristiche chiave della pelle: elasticità, morbidezza e resistenza. Superior ha inoltre annunciato una collaborazione con l’Università e l’Istituto Sant’Anna di Pisa per la creazione di un “settore innovazione” all’interno dell’azienda, un progetto coordinato dal professor Giuseppe Bellandi e dalla prof.ssa Arianna Menciassi. (mvg)
Per l’articolo si ringrazia Maria Vittoria Galeazzi e La Conceria
Tradizione e innovazione, sodalizio al servizio delle maison del lusso internazionale Una certificazione di eccellenza,…
Il Gruppo Prada annuncia l’acquisizione del 43,65% del capitale sociale della conceria Superior S.p.A. di…
Continua il percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale dell’azienda toscana eccellenza di settore che alza…
Superior ha realizzato uno spazio di fisioterapia in-house in collaborazione con il centro di eccellenza…
Conceria Superior è certificata LWG per una gestione della filiera e della produzione che punta…
Dal ritorno in fiera a Lineapelle al mondo dell’arte come fonte di ispirazione, dal mecenatismo…