Fra le pelli alta moda presentate dalla Conceria Superior alle ultime fiere di settore non sono mancate le proposte glamour del momento. Colori vitaminici, contrasti arditi, lavorazioni particolari: lo stile di una collezione fashion nasce sempre dalle atmosfere e dal gusto che evolvono con la tendenza.
Per questo, le nostre pelli più fashion presentano una serie di elementi che le contestualizzano in un momento storico. Sa da un lato ci sono degli evergreen che non tramontano mai, dall’altro ci sono mood che cambiano e che vanno assecondati. Un esempio su tutti è lo street style, entrato di recente a gamba tesa nel look delle sfilate. Uno stile che non può lasciare indifferente il mondo delle concerie di alta moda, e soprattutto la produzione Superior.
A differenza delle pelli classiche della nostra collezione, dove armonia e perfezione sono le parole d’ordine, il nostro campionario fashion osa di più. Le pelli acquistano un aspetto più “disturbato”. Tutti quegli errori della pelle eliminati nella produzione classica ed eventuali sporcature diventano parte integrante di un look vissuto, di ricerca, e vanno a fare la differenza.
Nella nostra produzione fashion è il caso, per esempio, di Cometa, un effetto camoscio con micro-glitter che rende la pelle di vitello scintillante come una galassia, e Soleil, una pelle movimentata da una stampa craquelé e sfumature. Oltre a queste, citiamo anche Camouflage, una pelle lavorata con tamponatura a mano, le cui versioni nei colori cioccolato, verde e balena sono citate anche nel report dei prodotti in pelle dell’ultima edizione di Première Vision.
Il colore è un altro elemento importante nel definire l’aspetto glamour delle pelli d’alta moda e dare loro un tocco più ardito. La nostra collezione fashion comprende pelli di vitello con profondità molto accentuate, colori enfatizzati da finiture che rendono la superficie specchiata, fluida o acquosa a seconda delle necessità. Le cromie classiche non vengono abbandonate, ma sono usate in contrasto con nuances differenti. Così, colori dall’eleganza impeccabile come il nero, il bordeaux, il tortora o il balena prendono forza grazie al contrasto forte con sfumature oro e argento.
Proprio l’oro sembra essere uno dei protagonisti di tendenza, sinonimo di opulenza, luminosità e lusso estremo. La nostra pelle di vitello con plissettatura dorata è infatti un altro dei prodotti che ha riscosso maggiore successo nell’ambito di Première Vision e sul mercato.
In ogni caso, come per la lavorazione delle pelli più classiche, anche la nostra collezione fashion è attenta all’ambiente. Per la Conceria Superior, infatti, una delle sfide di oggi è coniugare ecosostenibilità della produzione e qualità delle pelli lavorate. Anche dietro le pelli più ardite, c’è quindi un grande lavoro di ricerca mirato a ottenere il miglior risultato al più basso impatto ambientale possibile.
Tradizione e innovazione, sodalizio al servizio delle maison del lusso internazionale Una certificazione di eccellenza,…
Il Gruppo Prada annuncia l’acquisizione del 43,65% del capitale sociale della conceria Superior S.p.A. di…
Continua il percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale dell’azienda toscana eccellenza di settore che alza…
Superior ha realizzato uno spazio di fisioterapia in-house in collaborazione con il centro di eccellenza…
Conceria Superior è certificata LWG per una gestione della filiera e della produzione che punta…
Dal ritorno in fiera a Lineapelle al mondo dell’arte come fonte di ispirazione, dal mecenatismo…