Dal 19 al 21 febbraio 2020 l’area di Milano Rho ospiterà la consueta edizione di Lineapelle. Dopo diversi anni, Conceria Superior torna all’interno della Fiera con un nuovo spazio espositivo realizzato nel nome della sostenibilità ambientale e del design. Lo stand porta la firma dello studio internazionale AquiliAlberg Architects, già coinvolto da Superior in alcuni progetti. Fra questi, la concezione e la progettazione dello stand con cui ci siamo presentati a Première Vision negli ultimi due anni e dello showroom inaugurato a Milano nel dicembre 2018.
La fluidità della pelle è il concept alla base del nuovo stand di Superior a Lineapelle, in continuità con gli spazi già progettati dallo studio. L’installazione si presenta come una struttura dal forte impatto scenico. All’esterno, le fibre ondulate del legno, in balia di più direzioni, creano un effetto mosso che ricalca la morbidezza della pelle. La collezione si svela al visitatore solo all’interno, dove l’elemento verticale ondulato si fa protagonista, richiamando sia il movimento dei ganci dorati a cui sono appese le pelli, sia la consistenza stessa delle pelli. Lo spazio che ne deriva è quindi fortemente evocativo e coinvolgente, pronto ad accogliere non solo i visitatori che hanno già famigliarità con i nostri prodotti premium, ma anche quelli che non li conoscono ancora.
Ma l’appuntamento con la preview della nostra leather collection Spring Summer 2021 non finisce qui. Dopo l’anteprima a Première Vision Paris 2020 e l’esibizione allo stand di Lineapelle, sarà in esposizione permanente presso il nostro showroom di Via Quintino Sella, a beneficio di creativi e maison del lusso.
Fra le novità esposte nelle due location, spiccano due gruppi di pelli fra loro diverse, ma complementari. Spring Sorbet è la parte poetica e femminile della nostra collezione SS21, caratterizzata dalle tinte delicate e fresche della palette sorbetto. Intense Vibration, invece, è la parte più fashion, con pelli rock contraddistinte da colori e texture dal carattere forte e deciso. Uno stand, un atelier e una leather collection che dialogano fra loro, nel segno dell’innovazione, dell’eleganza e di una produzione sempre più sostenibile.
I rendering dello stand qui pubblicati sono gentilmente forniti dallo studio AquiliAlberg Architects.
Tradizione e innovazione, sodalizio al servizio delle maison del lusso internazionale Una certificazione di eccellenza,…
Il Gruppo Prada annuncia l’acquisizione del 43,65% del capitale sociale della conceria Superior S.p.A. di…
Continua il percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale dell’azienda toscana eccellenza di settore che alza…
Superior ha realizzato uno spazio di fisioterapia in-house in collaborazione con il centro di eccellenza…
Conceria Superior è certificata LWG per una gestione della filiera e della produzione che punta…
Dal ritorno in fiera a Lineapelle al mondo dell’arte come fonte di ispirazione, dal mecenatismo…