La collezione FW21-22 di Superior, pelli su misura nel segno del “Back to Handmade”


conceria-superior-collezione-fw2122-back-to-handmade
categorie

Conceria Superior lancia la nuova collezione FW21-22 composta da mini-campionari su misura che seguono le necessità delle maison del lusso, nel segno del “Back to Handmade”: la maestria e il tocco artigianale che donano carattere e unicità a ogni pelle.

Conceria Superior presenta la sua nuova collezione FW21-22 in modalità “haute couture”: una scelta diversa, dettata dai tempi, che tiene conto dell’attuale fase Covid-19. Pur vedendo annullata l’edizione di settembre di Première Vision, e nonostante le revisioni al calendario fieristico per il 2020, la nostra conceria si conferma un’eccellenza italiana pronta al cambiamento. Attenti al prodotto e al servizio verso i clienti, abbiamo messo a punto la nostra strategia per non mancare all’appuntamento con la stagione FW21-22: una collezione di micro-campionari di pelli creati ad hoc e presentati alle singole maison, seguendo le loro peculiarità ed esigenze

La nostra nuova collezione, molto centrata e sartoriale, è realizzata seguendo la filosofia del “Back to Handmade”. Propone una palette composta da 4 colori fondamentali: miel (giallo becco d’oca), ebony (cioccolato molto intenso), deep carmin (carminio intenso) e dauphin (blu ciano con toni di grigio) con colore di contrasto bronze, molto intenso, caldo e sparkling per effetti luce particolari. Nelle nostre pelli FW21-22, il “classico” si arricchisce di un’artigianalità intrinseca, un tocco unico dato da pochi ma precisi passaggi di lavorazione:

  • Il Condizionamento. Spruzzando acqua sulle pelli si crea un tasso di umidità adatto per la fase di Stiratura.
  • La Stiratura. Una fase molto delicata che serve ad affinare il fiore delle pelli.
  • La Tamponatura. Applicando anilina diluita, il nostro personale esperto crea effetti di sfumature sul fiore della pelle per ottenere profondità e trasparenze.
  • La Palmellatura. Attraverso una palmella di sughero, mani esperte e piene di maestria riescono a creare movimento sul fiore della pelle per donare caratteristiche specifiche.

Oltre alle novità, nella nostra collezione FW21-22 non mancano i must-have targati Superior: vitelli molto classici, quali Vittoria, Brise, Lady Plongé, Femme, Philadelphia, Levanto e Avenue; i mezzi vitelli come il Galles, Essenza, Old School e Raffaello; i vitellini classici quali Atena, Brezza, Dan, Giove, Papier e Glass.

Nonostante la nuova modalità di campionatura su misura, e anche se in questo momento la tendenza è il “classico” rivisitato in chiave contemporanea, la collezione propone sempre una selezione di pezzi fashion. Una gamma di pelli luminose, ma senza eccessi, che esprimono atmosfere equilibrate pur avendo chiari riferimenti anni ’70 e ’80 per i colori e le texture. Il tutto, arricchito dalla sapienza artigiana che ci contraddistingue e che la nostra filosofia “Back to Handmade” vuole celebrare in modo specifico.